Bambino invia una lettera al papà “in paradiso”, la risposta delle Poste è commovente

“Signor postino, può portare questa in Paradiso per il compleanno del mio papà? Grazie”. Questa la frase che Jase Hyndman, un bambino di 7 anni che vive in Scozia, ha scritto sulla letterina da recapitare al papà scomparso da qualche anno. La busta è stata ‘consegnata’ e il piccolo ora è felicissimo.

EUROPA 30 NOVEMBRE 2018  09:52 di Biagio Chiariello

Un bambino scozzese di sette anni ha inviato una lettera al suo papà “in Paradiso” ed è rimasto felicissimo per la risposta ricevuta. Un semplice gesto della Royal Mail (il servizio di poste britannico) dopo che il piccolo Jase Hyndman ha voluto assicurarsi che suo padre James ricevesse quella cartolina da aprire il giorno del suo compleanno all’inizio. “Signor Postino, puoi portarla in paradiso per il compleanno di mio padre? Grazie”, era il messaggio sulla letterina di Jase. Una nota che avrebbe potuto facilmente passare inosservata dallo staff postale. Tuttavia, i dipendenti si sono presi il tempo per rispondere al bimbo e hanno confermato che la sua cartolina era stata consegnata.

La madre di Jase, Teri Copland, 30 anni, ha condiviso la storia su Facebook, dicendo che “questo gesto ha ripristinato la sua fede nell’umanità”. “Qualche settimana fa mio figlio di 7 anni ha inviato questa cartolina a suo padre in paradiso e oggi ha ricevuto una bella risposta dal postino. In realtà non riesco a dire quanto sia emozionato per il fatto che suo padre l’abbia ricevuta.. avrebbero potuto semplicemente ignorarla, ma il fatto che sia stato fatto questo sforzo per un bambino che la Royal Mail neanche conosceva è davvero una bella cosa. Voglio condividere questo parole con lo staff postale per comunicare quanto siamo grati”.

A rispondere a Jese è stato il vice direttore dell’ufficio consegna Sam Milligan. “È stata una sfida difficile evitare stelle e altri oggetti galattici in rotta verso il cielo. Tuttavia, ti assicuriamo che questo articolo di posta particolarmente importante è stato consegnato”. La mamma di Jase, che ha perso il suo compagno nel 2014, ha detto al Daily Mail: “Voleva inviare quella cartolina perché crede che tutti dovrebbero averne una anche se non possono avere un regalo per loro compleanno. Jase stupito ed è così felice”.

Biagio Chiariello

(Fonte: https://www.fanpage.it/bambino-invia-una-lettera-al-papa-in-paradiso-la-risposta-delle-poste-e-commovente/ – http://www.fanpage.it/)